Arredamenti Di Battista

Che ne dici di un diamante? − No, regalami solo un armadio gigantesco!

Mr. Big e Carrie Bradshaw, in Sex and the City

Chi di noi non sogna una cabina armadio super accessoriata in stile Carrie di Sex and the City? Diciamolo pure: è un po’ un sogno di tutte quante, anzi, di tutti quanti, visto che anche gli uomini adorano uno spazio dedicato solo agli abiti, ben attrezzato e che sia anche di piacevole impatto visivo.

Bisogna anche dire, però, che la cabina armadio, non sempre è di facile realizzazione: non tutte le case, infatti, hanno una stanza sfruttabile in tal senso o una camera da letto con una forma tale da consentire di ricavare questo spazio extra solo per indumenti e accessori. 

Dunque, per provare ad ovviare a queste problematiche strutturali, è fondamentale che la cabina armadio sia componibile su misura, personalizzabile e ampiamente versatile.

A tal proposito, scopriamo le nuove proposte di Tomasella, presentate al Salone del Mobile di Milano

Il sistema Pratico composto da pannelli boiserie a parete

Per una cabina armadio davvero speciale, impreziosita da dettagli personalizzabili e di stile, Tomasella propone il sistema Pratico, che si distingue per la sua funzionalità e per il suo design estremamente elegante e lineare

La struttura prevede elementi componibili secondo le necessità individuali: mensole con o senza cassetti, cassettiere, vassoi estraibili per camicie o pantaloni, barre appendiabiti, scarpiere, specchiere e anche corpi illuminanti. Il tutto progettato per sfruttare al meglio le pareti, senza ingombri.

L’effetto finale, infatti, è di una pulizia quasi nordica.

Pratico, di Tomasella.

La serie Doxa, dalla conformazione classica e funzionale

La seconda proposta di Tomasella è la serie Doxa che presenta una struttura più tradizionale, con spalle e divisori. Al tempo stesso, però, cassetti e mensole sono studiati per garantire la massima capienza con il minor ingombro, in modo da alleggerire visivamente il sistema a parete.

Doxa, di Tomasella.

Ad arricchire la composizione c’è l’isola attrezzata, che completa la stanza guardaroba o affianca l’armadio, “grazie al suo essere versatile e freestanding” come giustamente notato su blogarredamento.com

Desideri anche tu una cabina armadio pratica ed elegante? Contattaci per un progetto ad hoc al miglior prezzo.

Torna in alto