Arredamenti Di Battista

Il bagno è uno degli ambienti più importanti della casa e che si aprono anche agli ospiti. È il nostro spazio più intimo, è dove ci dedichiamo alla nostra beauty routine, è dove ci concediamo qualche momento solo per noi, magari immersi, in inverno, nel tepore rilassante di una vasca di acqua calda e profumata o dove, in estate, ci rinfreschiamo con una doccia fresca e tonificante. 

Per tutte queste ragioni è importante che il nostro bagno sia accogliente e confortevole, e che ci trasmetta un senso di quiete e calore.

Bagno accogliente

Ma come abbellire il nostro bagno senza dover necessariamente stravolgere l’arredamento, con cambiamenti radicali e dispendiosi?

Ecco gli elementi a cui dedicarsi.

Ordine e pulizia

Assicurati che il bagno sia sempre ordinato e pulito, e una volta sistemato il tutto, avrai anche le idee più chiare sullo spazio effettivo a disposizione, su come puoi rinnovarlo e ottimizzarlo.

Il colore delle pareti

Valuta la possibilità di cambiare il colore delle pareti: il bagno, generalmente, è il primo ambiente in cui si entra al mattino, e se i colori che lo caratterizzano non sono quelli adeguati, rischia di metterti di cattivo umore. Se la stanza è ben illuminata, puoi scegliere anche tinte più vivaci, che siano però in linea con l’arredamento.

Creatività 

aggiungi un tocco di creatività, sfruttando i complementi d’arredo: potresti dedicarti a soluzioni fai da te, originali ed economiche, come dipingere una scaletta e utilizzarla come porta asciugamani agganciato al muro; o aggiungere dei quadri, per un ambiente più elegante e personale.

Un tocco di verde, salutare e rilassante

crea un’atmosfera più calda e accogliente, disponendo su mensole e ripiani qualche piantina da interni e un bel mazzo di fiori: anche composizioni floreali artificiali, se ben realizzate, trasmettono naturalezza e tranquillità.

Questi suggerimenti sono validi per chi non ha bisogno di effettuare dei cambiamenti più importanti e strutturali, come rinnovare i servizi igienici o il pavimento e le piastrelle.

Pertanto, se stai pensando a un bagno totalmente nuovo, affidati a dei professionisti dell’interior design, per un progetto su misura delle tue esigenze.

Lo staff di Arredamenti di Battista è a tua disposizione per una consulenza personalizzata. Clicca qui per prenotare un appuntamento.

Torna in alto