Durante l’inverno, non c’è posto più bello della propria casa, per godersi un’atmosfera intima e calda.
Soprattutto nel periodo di Natale, poi, si crea una vera e propria magia, che avvolge i nostri ambienti, donandoci un senso di tepore unico, a cui non vorremmo mai rinunciare.
Ma come rendere la nostra casa accogliente e festosa durante la stagione fredda, senza dover fare grandi cambiamenti e sforzi economici?
Ogni casa ha il suo stile. Valuta sempre l’arredo circostante
Ovviamente, non esistono delle regole universalmente valide. Non si può, infatti, prescindere dai gusti personali e dallo stile del nostro arredamento; ma possiamo senz’altro seguire dei suggerimenti, per ottenere un effetto armonioso e originale.
Ecco, dunque, i nostri consigli per arredare la casa durante l’inverno, e creare un’atmosfera speciale.
Come arredare casa in inverno, senza stravolgere gli ambienti e spendere troppo
- Quando la luce naturale viene meno, usa candele profumate e lanterne, per illuminare delicatamente gli ambienti e profumarli con fragranze speziate e avvolgenti: questo sarà sufficiente a creare un’atmosfera intima e rilassante, in cui rifugiarti dopo il lavoro;
- Rinnova il look della tua casa in semplicità, cambiando lenzuola, federe, copricuscini e scegliendo colori caldi e fantasie invernali;
- Valorizza il tuo angolo di relax distribuendo plaid soffici e caldi, su poltrone, divani e pouf;
- Durante le feste, dai sfogo alla tua creatività, decorando gli ambienti con composizioni di fiori e frutta e con decorazioni natalizie che creino subito un ambiente magico e ospitale.
Se invece stai pensando di regalarti un nuovo arredamento, vieni a trovarci nel nostro showroom per un progetto professionale e personalizzato di Interior Design.