Arredamenti Di Battista

Non c’è che una stagione: l’estate. Tanto bella che le altre le girano attorno. L’autunno la ricorda, l’inverno la invoca, la primavera la invidia e tenta puerilmente di guastarla.

(Ennio Flaiano)

L’estate porta con sé voglia di cambiamento, di colore e di allegria. Ma come ricreare dentro casa questa atmosfera di spensieratezza e di vacanza, senza dover ricorrere a stravolgimenti, dispendiosi anche economicamente?

Vediamo insieme qualche consiglio.

Colori

Porta l’estate dentro casa, giocando con i colori, accesi e vitali. Non è necessario tinteggiare le pareti, è sufficiente sfruttare tende e cuscini per richiamare le tonalità della dell’estate. Viola, verde, giallo, arancione sono l’ideale per vivacizzare gli spazi e metterti di buon umore, perché influenzano positivamente il tuo equilibrio psicofisico. Leggi qui come usare i colori per migliorare il tuo stato d’animo e la tua salute.

Piante

Anche le piante sono un ottimo modo, semplice ed economico, per vivacizzare gli ambienti, in continuità con la natura e il mondo esterno.

Divertiti a creare delle composizioni originali disponendo piante e fiori su mensole, librerie e dove preferisci.

E se non hai il pollice verde, non preoccuparti! Puoi sempre ricorrere alle piante grasse, che richiedono poca manutenzione. 

Per un elenco dettagliato delle piante più adatte a un appartamento in estate, ti rimandiamo a questo articolo.

Quadri e fotografie

I tuoi quadri preferiti, stampe di mostre e viaggi, foto di momenti speciali: sfrutta tutto ciò per personalizzare le tue pareti e rendere la tua casa un luogo speciale, intimo, in cui ritrovarti ogni giorno. E durante l’estate, per rendere il tutto più giocoso e vivace, utilizza delle cornici colorate e gioca con le composizioni, per un tocco dinamico e creativo, che ti faccia respirare aria di vacanza e ti aiuti a rilassarti.

Complementi d’arredo

Anche i complementi d’arredo possono arricchire l’ambiente rendendolo più fantasioso: ad es., un tavolino basso nel tuo living, ricoperto da una tovaglia colorata e floreale, può diventare un ulteriore punto luce nella tua casa e fungere anche da piano d’appoggio per aperitivi e merende.  

Pronto anche tu a portare l’estate nella tua casa? Continua a seguirci sul nostro blog per nuovi consigli sul mondo dell’interior design.

Torna in alto